Servizio Ricezione Allarmi Privati

Gentili Consorziati,

come vi è noto il Consorzio ha attivato un servizio per la ricezione/gestione degli eventi di allarme ed emergenza provenienti dalle centrali private dei residenti.

Allo stato attuale sono state collegate al Servizio circa 300 centrali private in tecnologia mista SMS/vocale.

 

Il sistema consente una gestione completamente informatizzata con la registrazione degli eventi di allarme e/o emergenza al fine di ottenere un duplice risultato:

  • rendere più efficiente e tempestivo l’intervento delle squadre di vigilanza
  • ottemperare alle prescrizioni della Questura e delle Forze dell’Ordine che richiedono i rapporti degli eventi occorsi e degli interventi effettuati

 

Per i messaggi SMS che arrivano al Pc della Vigilanza dalle centrali di allarme private non cambierà nulla; per le chiamate vocali è stata invece introdotto un nuovo sistema che consente di farle arrivare direttamente al PC della Vigilanza consentendo in tal modo di non perdere nessuna segnalazione, anche ove il numero di telefono risultasse momentaneamente occupato.

Affinché ciò sia possibile è però necessario agganciare il numero di telefono della centralina di allarme all’immobile presso cui si trova.

Per questo motivo i residenti le cui centraline allo stato attuale inviano la sola chiamata vocale per continuare ad usufruire del servizio devono redigere ed inviare entro e non oltre il 30 giugno p.v. il Modulo di Adesione liberamente scaricabile dal sito:

 

Servizio ricezione Eventi di Allarme

 

Si fa presente che, in difetto di quanto sopra, a partire dal 30 giugno la Vigilanza non avrà più modo di gestire gli allarmi dei residenti che non avranno inviato il suddetto modulo di adesione.

 

Per richiedere informazioni è stata attivata una hot-line telefonica presso l’Ufficio Comando della Vigilanza nei giorni feriali dalle 8.30 alle 13.30 al seguente recapito:

06 – 30.88.93.10

E’ possibile ricevere il modulo di adesione anche via mail inviando una richiesta al seguente indirizzo:

badge@consorziolgiata.it

 

Allo stesso indirizzo possono essere inviati i moduli di adesione compilati e firmati al fine di rendere attivo il servizio. Una volta inviato il Modulo di Adesione antro 2 giorni lavorativi verranno effettuate le prove di funzionamento con il Responsabile del Servizio per rendere attivo il Servizio.

 

Cordiali saluti

Il Direttore del Consorzio

dott. Valerio Pagano