Strutture Sportive e Ricreative

 

Sul finire degli anni 50 la favolosa oasi di verde sulla Cassia, a pochi chilometri dal Campidoglio, sembrava ideale per la realizzazione di un nuovo grande campo di golf.

Fu così che la Società Generale Immobiliare, proprietaria di quel piccolo paradiso naturale, dove erano nati, sotto i colori della Dormello-Olgiata i grandi campioni dell’ippica mondiale, Nearco, Tenerani e Ribot, si trasformò in un centro residenziale che, presto, divenne anche un centro sportivo, con il campo da golf, le piscine e i campi da tennis.

 

Le Strutture

 

Ristorante Ribot

Un’istituzione all’ Olgiata il ristorante-bar Ribot all’ isola 78

Da circa 30 anni il locale di Stefano e Gianluca Pizzichini, è il punto d’ incontro degli abitanti del comprensorio. Il bar è aperto tutti i giorni mentre il ristorante è chiuso il lunedì.

Molti i piatti particolari che si possono gustare, uno per tutti i gamberoni con il riso pilaf al curry, ma ottima è anche la pizza.


Tel: 06 30888297 – 06 30880097
Chiusura: sia il bar che il ristorante chiudono di lunedì

 
 

Olgiata Country Club

Nel cuore dell’ Olgiata si trova l’Olgiata Country Club.

Il Country è aperto tutti i giorni e vanta una piscina olimpionica che è l’invidia di molti centri sportivi di Roma.

Al ristorante si possono mangiare piatti di cucina italiana come anche la pizza. E' attivo anche un bar a bordo piscina per caffetteria e aperitivi. Al Country è possibile giocare a beach volley.

Tel: +39.06.45471955

 
 

Olgiata Golf Club

Diventare soci dell’Olgiata Golf Club significa investire su un Club di grande storia e tradizione

Il percorso – che conta 27 buche – è stato inaugurato nel 1961 e realizzato su progetto dell’ Architetto inglese C. Kenneth Cotton e ristilizzato nel 1996 dall’ Architetto americano Jim Fazio. L’Olgiata Golf Club è, tra i circoli italiani, quello che ha ospitato il maggior numero di competizioni nazionali ed internazionali. Il Circolo non ha giorni di chiusura.


Orario di apertura: 8.00 – 24.00

Tel. +39 (0)6 30 88 91 41 Fax. +39 (0)6 30 88 99 68

 
 

Olgiata Park

Il Circolo Ippico dell’Olgiata torna con una nuova gestione all'isola 30

Con 2 maneggi coperti con spalti e palco giuria, 1 campo in sabbia con spalti e palco giuria e tante altre attività come la scuola di equitazione, il ristorante e la spa, rendono il Circolo Ippico uno dei punti di riferimento all'interno del consorzio.


Per informazioni:info@olgiatapark.it

 
 

Scuola Tennis Federale "Country Club Olgiata"

In questa struttura, con ben due campi coperti, è possibile giocare a tennis, frequentare la scuola tennis sin dai quattro anni di età, partecipare ai centri estivi, praticare questo sport a livello agonistico in varie categorie federali, dagli under 10 fino ad arrivare ai tornei per gli adulti. Il circolo tennistico C.C. Olgiata ha avuto l'onore di ospitare gli allenamenti delle campionesse Sara Errani e Roberta Vinci.


Orario apertura: 8.30 – 21.00

Contatti: 3356657503 – 3338975423

 

Scrivi al Consorzio

LA TUA OPINIONE PER NOI E' IMPORTANTE
Invia una comunicazione al Consorzio, la terremo in considerazione e ti risponderemo il prima possibile.