Work Shop Vivere Sicuri all’Olgiata

Ieri si è svolto l’evento presentato e tenuto dall’Ing. Luca Marella con tema “Vivere Sicuri all’Olgiata, la psicologia dei ladri”.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e ricordiamo che:

  • è possibile vedere ed ascoltare il video della presentazione sulla pagina Consorzio Olgiata di FB
  • oppure scaricando e stampando il PDF allegato
  • lo stesso PDF sarà inviato anche via mail
  • richiedendo in consorzio una copia

Inoltre condividiamo una importante informazione fornitaci dall’Arma dei Carabinieri del comando La Storta, che ringraziamo sempre e che ci esorta a scaricare sui nostri cellulari una App di SOS, seguendo le indicazioni allegate:

Tutti oramai siamo a conoscenza di quello accaduto nella zona di Milano a causa del dirottamento di un bus con a bordo più di 50 ragazzi.
Quello che magari non sapete è l’importanza dell’uso dell’App ufficiale del numero unico emergenza 112!
Grazie a questa App venite localizzati, ad esempio nello specifico caso del problema del bus in pochi secondi la posizione poteva essere trasmessa alle autorità in tempo reale per “agganciare” e raggiungere il bus.
Purtroppo poche persone sono a conoscenza di tale App, e noi di SOS EMERGENZA cerchiamo di divulgare il più possibile questa informazione. Però abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, condividi questo post!
Pensate quando vi trovate in autostrada e non sapete esattamente dove vi trovate, oppure se siete in una strada extraurbana in una zona poco nota, in emergenza essere geolocalizzati in pochi secondi è fondamentale, e grazie all’App questo è possibile.
L’App permette “la chiamata muta”, una funzione particolare, l’operatore sente quello che avviene nella stanza poichè il microfono del telefono viene attivato, e il telefono invia le coordinate di dove siete, in modo che la centrale operativa possa mandare i soccorsi.
Clicca e scarica l’App: https://www.sosemergenza.org/scarica-l-app nel link potrai leggere un articolo, e scoprire come funziona l’App e dove è attiva.

Workshop Olgiata – rev1