Il Sistema di Protezione Attiva Globale del nostro comprensorio è entrato in funzione e viene costantemente tarato ed ottimizzato.
Esso ha dimostrato finora la sua efficacia ed efficienza: dallo scorso settembre ad oggi i furti e i tentativi di furto si sono azzerati, dando inizio ad una nuova era di sicurezza per il nostro comprensorio.
Per massimizzare gli effetti e i vantaggi del sistema realizzato si ritiene essenziale che i singoli consorziati acquisiscano le necessarie informazioni e conoscenze sul fenomeno dei furti in abitazione e sulle tecniche di difesa e protezione allo stato disponibili, affinchè la sinergia fra la tecnologia e le persone concorra a fare di Olgiata una vera “gated community”dove vivere più sereni e più sicuri.
Per perseguire tali obiettivi il CdA ha pianificato un ciclo di workshop per i propri consorziati, il primo dei quali si terrà sabato 23 marzo 2019 alle ore 11 presso il Ristorante Ribot ed avrà per titolo:
Vivere sicuri in Olgiata
Come difendersi dagli scassinatori
Il workshop, che ha una durata di circa 1 ora, sarà tenuto dall’Ing. Luca Marella, esperto di Sicurezza.
Utilizzando una terminologia chiara ed alla portata di tutti i consorziati, il workshop offre una completa disamina del fenomeno dei furti in abitazioni e propone tecniche per minimizzare il rischio di intrusione e trafugamento di beni.
Tutti i consorziati sono invitati a partecipare data l’importanza dei temi trattati.