Sono pervenute alla Vigilanza numerose segnalazioni riguardanti automobilisti che all’interno del Consorzio non rispettano i limiti di velocità e procedono con guida pericolosa (sorpassi azzardati, percorsi contromano, etc.).
Il Consorzio ha deciso di perseguire detti comportamenti scorretti, procedendo alla diffida e successivamente alla cancellazione dal data base degli ingressi delle targhe degli autoveicoli segnalati, tanto in autotutela e conformemente ai poteri conferiti dallo Statuto agli amministratori.
In caso di recidiva dopo la diffida, il Consorzio procederà giudizialmente per il risarcimento dei danni causati alla collettività dalla violazione dell’art. 9 del Regolamento Disciplinare Interno che prevede il limite di velocità di 40 Km/h all’interno del Comprensorio.
Si comunica, inoltre, che verranno presto installati dei rilevatori di velocità, definiti “dissuasori di velocità” con telecamere incorporate al fine di acquisire prova certa delle violazioni ai limiti di velocità previsti.