Venerdì 22 gennaio alle h. 14,30 circa, in Olgiata si è registrato un grave episodio.
Un idiota ha posto in essere un gesto criminale, facendo esplodere una bomba carta o qualcosa di simile che ha ferito gravemente un giovane animale, accecandolo e provocandogli altre gravi lesioni.
La notizia è stata riportata anche da alcuni quotidiani nazionali, mettendo così in dubbio anche il fatto che in Olgiata si viva in sicurezza.
Il Cda del Consorzio ed il management esprimono grave dispiacere per la sorte del cane, sperando possa velocemente recuperare e solidarietà al proprietario dell’animale.
Nel contempo il management, mettendosi anche a disposizione delle Forze dell’Ordine, sta svolgendo indagini per individuare il responsabile, nei confronti del quale il Consorzio proporrà denuncia penale con costituzione di parte civile.
Ai fini della sicurezza si tiene comunque ad evidenziare che da circa due anni e mezzo non vi sono furti o tentativi di furto, e si raccomanda ai Consorziati di collaborare con il corpo di Vigilanza con opportune segnalazioni per prevenire episodi provenienti dall’interno del comprensorio che possano minare la sicurezza e la tranquillità della comunità.
Il Presidente