Gentili Consorziati,
Alle ore 12 del 13 maggio 2022, il Presidente avv. Giuseppe Bernardi ed il Consigliere dott Paolo Cuccia hanno incontrato in Campidoglio il Capo di Gabinetto, dott. Ruberti e il Vice Capo di Gabinetto arch. de Bernardini.
Le predette Autorità hanno confermato la volontà del Comune di Roma di mantenere l’Olgiata chiusa ed autogestita.
Ieri le stesse Autorità hanno costituito una Commissione esclusivamente Tecnica (si veda il documento pubblicato nell’area riservata del sito del Consorzio) che avrà il principale compito di accertare e monetizzare il valore delle opere di urbanizzazione realizzate che il Comune rinuncia ad acquisire.
Il Consorzio dovrà inoltre individuare un’area, anche fuori del nostro comprensorio ma nel territorio del XV Municipio, da far ottenere in proprietà al Comune di Roma in cambio delle aree di proprietà dell’ente site all’interno del Comprensorio.
All’esito delle operazioni della Commissione, individuati i valori, verrà formalizzata un’ipotesi di accordo che, è bene precisare, dovrà essere approvata dall’assemblea straordinaria del Consorzio, il quale è l’unico soggetto legittimato, previa autorizzazione dell’assemblea, a stipulare un nuovo accordo con il Comune.
Il Consorzio continuerà con assiduità ad informare con riunioni e comunicati lo stato della “trattativa“, invitando i Consorziati a non dare credito alle troppe fake news purtroppo diffuse sui social.
Il Consiglio di Amministrazione