Tentativo di furto con intrusione all’interno del Comprensorio durante il giorno

Gentili Consorziati,

portiamo alla Vs. attenzione l’episodio avvenuto ieri mattina quando tre individui, a volto coperto, sono entrati all’interno del Comprensorio nella zona adiacente l’isola 9, prontamente individuati dalla GPG che operava in sala controllo.

La Vigilanza è immediatamente intervenuta nella zona e contestualmente sono stati avvisati i Carabinieri, cosicché grazie all’azione congiunta dall’interno e dall’esterno del Comprensorio è stato possibile procedere al fermo di due dei tre malviventi tramutato poi in arresto, a seguito dell’intervento del magistrato, mentre per il terzo, riuscito per il momento a sfuggire alla cattura, sono in corso le indagini dei Carabinieri.

Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per il loro impegno e coraggio alle nostre GPG che, grazie al loro pronto ed efficace intervento, hanno reso possibile non solo sventare il tentativo di furto, ma anche procedere all’arresto degli autori.

In considerazione del fatto che questo tentativo di furto sia avvenuto in pieno giorno riteniamo opportuno rinnovare l’invito a tutti i Consorziati ad essere particolarmente vigili e a tal fine ricordiamo ancora una volta l’importanza di dotarsi di un sistema di allarme per proteggere la propria abitazione, di collegarlo alla Vigilanza e di inserirlo sempre anche quando si è in casa; in tal modo ogni eventuale tentativo di intrusione può essere immediatamente scoperto, dando anche modo di verificare gli spostamenti effettuati dai malviventi all’interno del Comprensorio.

Vi ricordiamo che il collegamento degli allarmi privati alla Vigilanza è totalmente gratuito e chi non lo avesse ancora effettuato può farne richiesta compilando l’apposito modulo di adesione al servizio, disponibile on-line o presso gli Ingressi Nord e Sud.

Roma, 20 giugno 2024

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano