E’ uscito il nuovo numero de La Quercia
E’ in distribuzione il numero di marzo-aprile de La Quercia, il giornale dell’Olgiata la cui uscita cade proprio nel primo giorno di primavera. Un auspicio anche per l’Olgiata, visto che la più bella stagione dell’anno è anche la migliore per il nostro comprensorio, che dopo le cupe giornate invernali torna a vivere nello splendore dei suoi prati, dei suoi boschi, delle sue querce. Ed è appunto ad una quercia in fioritura che il giornale dedica la sua prima pagina.
Non mancano le novità: una serata dedicata alla sofisticazione dei cibi, nel quadro degli incontri che la Pro Olgiata organizza per offrire ai suoi iscritti occasioni di riflessione e di informazione su quello che mettiamo in tavola. E l’estrazione della lotteria di solidarietà promossa dal Rotary Club Roma che mette in palio una fiammante Fiat Nuova 500 e altri premi al fine di reperire fondi per le sue iniziative in favore dei meno fortunati.
Continua l’operazione fibra ottica portata avanti dalla Tim per ammodernare i sistemi informativi del comprensorio. Se ne parla diffusamente anche dando al parola all’esperto che spiega i vantaggi ma anche i problemi che ogni innovazione comporta in un consorzio civile che ha appena compiuto mezzo secolo di vita.
La lettura si fa particolarmente interessante con le pagine di Bell’Olgiata: un ricordo di Alda Merini, la poetessa milanese salvata dalla povertà assoluta dopo anni di manicomio: una storia italiana tutta da raccontare. Fra gli altri argomenti che arricchiscono il supplemento culturale del giornale dell’Olgiata il racconto di Barbara David, una fedele collaboratrice, che alla vigilia di Pasqua ha accolto in casa, salvandoli dal macello, due agnellini che ora si sdebitano occupandosi dell’erba del prato, che meglio non potrebbe essere rasata. Una pagina in inglese indica ai nostri lettori stranieri due ristoranti storici, uno in pieno centro l’altro a pochi minuti di macchina dall’Olgiata.
Seguono le consuete rubriche: le novità in libreria con Scaffale di Alessandra Marietti, l’ astronomia di Alziamo gli occhi al cielo di Bianca Bocci, La nostra salute di Luigi Pedretti, i problemi femminili con Spazio donna di Clarita Nassuato, Il parere del veterinario di Luca Mancini, I nostri soldi di Sabrina Fratocchi, Life & Business Coaching di Alessandro Lorusso, Il consiglio del medico di Barbara David.
Buona lettura.