Sistema di Sicurezza Olgiata

Nella serata del 24 ottobre , alcuni malviventi, hanno tentato un furto presso un’abitazione sita all’isola 79.

L’abitazione era munita di allarme collegato, la cui attivazione ha consentito alla nostra guardiania di intervenire prontamente mettendo in fuga i malviventi.

Il sistema ha ripreso costoro mentre fuggivano verso l’esterno e li ha nuovamente ripresi mentre tentavano di rientrare all’altezza dell’isola 72, consentendo che venissero nuovamente messi in fuga.

Si raccomanda vivamente, registrandosi in questo periodo dell’anno il maggior numero di furti e tentati  furti ed essendo in corso la messa a punto del sistema – che ha già consentito allo stato di impedire 6 accessi di malviventi negli ultimi venti giorni – di attivare gli allarmi e di prestare la massima attenzione adottando quegli accorgimenti che più volte sono stati raccomandati, quali la chiusura di porte e finestre, l’inserimento degli allarmi che sono più efficaci se collegati con la guardiania, la segnalazione di movimenti e persone sospetti.

E’ poi doveroso, nei confronti della comunità’, presentare denunce immediate alle forze dell’ordine, in caso di furto o tentata intrusione in casa.