Informiamo che anche nella serata di ieri, dalle 21,40 per tutte le successive ore di turno di notte della Vigilanza, per la quarta volta in venti giorni dall’entrata in funzione del nuovo servizio di sicurezza, sono stati individuati e respinti più volte ignoti che tentavano di entrare nel comprensorio all’altezza delle isole 9 e 19.
Negli interventi la Vigilanza è stata coadiuvata da sei equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri, intervenuti su sollecitazione del nostro personale sia internamente che all’esterno del comprensorio.
Occorre, tuttavia, specie in questo periodo in cui le giornate si accorciano ed il buio arriva sempre prima, che i consorziati collaborino nell’interesse proprio e dell’intera comunità, adottando quegli accorgimenti che più volte sono stati raccomandati, quali la chiusura di porte e finestre, l’inserimento degli allarmi che sono più efficaci se collegati con la guardiania, la segnalazione di movimenti e persone sospetti.
E’ poi doveroso, nei confronti della comunità’, presentare denunce immediate alle forze dell’ordine, in caso di furto o tentata intrusione in casa.