Gentili Consorziati
Abbiamo riscontrato che all’interno del Comprensorio si osservano numerosi casi in cui non viene rispettato quanto previsto dal Regolamento disciplinare interno in materia di decoro dell’ambiente e di rispetto delle norme tecniche per le opere edilizie.
Ci riferiamo in particolar modo alle antiestetiche recinzioni che deturpano l’omogeneità e il decoro del Comprensorio e che contrastano con la previsione del Regolamento che vieta le recinzioni che non siano formate da semplici siepi al cui interno possono essere inserite reti metalliche di protezione.
Infatti, come documentato dal video allegato al presente comunicato, esistono recinzioni fatte con bandoni, teli neri o verdi spesso rovinati, reti metalliche fatiscenti, siepi cresciute a dismisura, non curate, che spesso invadono la sede stradale; in altri casi sono presenti muri a vista di vari colori privi di qualsivoglia copertura a mezzo di siepi o rampicanti.
Il Consorzio invita tutti i residenti a provvedere spontaneamente, ciascuno per quanto di propria competenza, a migliorare il decoro del Comprensorio.
A breve sarà comunque inviato ai proprietari degli immobili che presentano situazioni in contrasto con il decoro, un sollecito affinché si attivino per adeguarsi alle previsioni del Regolamento, avvisandoli che, in caso di loro inerzia, sarà il Consorzio ad intervenire in loro vece addebitandogli successivamente il costo sostenuto.