Gentili Consorziati,
abbiamo il piacere di comunicarvi che nel mese di dicembre sono ripresi i colloqui con l’amministrazione municipale volti ad ottenere la gestione autonoma da parte del Consorzio del servizio di raccolta dei rifiuti all’interno del perimetro consortile con la contestuale riduzione della TA.RI. a carico dei residenti.
A seguito di un incontro, avvenuto il 27 dicembre u.s., tra i rappresentanti del Consorzio e la nuova consiliatura del XV Municipio, rappresentata dal Presidente Torquati e dall’Assessore alle politiche ambientali Ribera, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Consorzio, l’amministrazione del XV Municipio ha inviato una richiesta al Comune di Roma e all’AMA, volta ad ottenere la riduzione della TA.RI. per i residenti nel Comprensorio una volta raggiunto l’accordo per la raccolta autonoma dei rifiuti da parte del Consorzio.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi della trattativa e sulle eventuali modalità di organizzazione del servizio di raccolta che riteniamo possa risolvere il problema, molto sentito tra i residenti, della inefficiente raccolta da parte di AMA, cui abbiamo assistito negli ultimi anni.
Cordiali saluti
Il Direttore del Consorzio
dott. Valerio Pagano