I componenti tutti del cda sono lieti di comunicare che con provvedimento datato 23 giugno 2021 e pubblicato il 20 luglio 2021, il Tribunale di Roma ha dichiarato inammissibile “il ricorso per la revoca del Presidente e/o del cda, proposto da Castello Olgiata, Fiorenzo Saturni, Enrico Colussi , Pamela Licia Zago e Fabrizio Bresciani contro Giuseppe Bernardi, presidente del cda del Consorzio Olgiata, nonché Rosaria Marino, Luciano Marano, Andrea Paolo Taviano, Giovanni Godano, Pierandrea Felici, Roberto Bianchini, Maria Antonietta Maisto Tringali e Paolo Cuccia, componenti del Consiglio stesso”.
Il Tribunale ha nel merito accertato l’infondatezza in fatto e diritto delle “accuse” mosse al Presidente e ai singoli consiglieri, condannando i ricorrenti al pagamento delle spese legali .
I componenti del cda proseguiranno nelle già intraprese azioni penali e civili nei confronti dei detti ricorrenti, in particolare coltiveranno la denuncia per calunnia e/o diffamazione , nonché l’azione civilistica per il risarcimento degli ingenti danni subiti. Verrà inoltre valutata da parte degli illustri e qualificati difensori del Consorzio l’ipotesi della sussistenza di uno stalking giudiziario nei confronti del Consorzio e dei componenti del cda.
Il provvedimento viene pubblicato nella parte riservata del sito ed è scaricabile dalla sezione documenti di detta area.