Il giorno 4 aprile 2019 il Presidente del Consorzio e la Consigliera Dott.ssa Paola Caruana hanno incontrato l’Assessore all’Urbanistica Arch. Luca Montuori e due funzionari dell’Assessorato.
Ha partecipato alla riunione anche il Presidente del XV Municipio Dott. Stefano Simonelli.
In ordine alla richiesta del Consorzio di mantenere l’Olgiata (per tutta la durata del Consorzio) nelle sue attuali caratteristiche di Gated Community (ovvero di comprensorio chiuso ed autogestito), l’Assessore ha espresso un interesse dell’Amministrazione “collimante“ con quello del Consorzio.
Sono state prospettate e discusse almeno due soluzioni giuridiche per addivenire ad un “accordo”, preceduto da un atto di indirizzo politico dell’Assessore, che soddisfi la richiesta del Consorzio.
Quanto alle aree verdi di proprietà del Comune site all’interno del comprensorio, è all’esame la possibilità di un affidamento al Consorzio delle stesse, a norma di legge, con oneri di manutenzione a nostro carico.
La riunione si è conclusa con l’impegno degli Uffici dell’Assessore ad un approfondimento delle procedure.
Si resta quindi in attesa di un nuovo prossimo imminente incontro con l’Assessorato, che si è dichiarato, allo stato, unico interlocutore del CdA del Consorzio.
All’Assemblea già fissata dal CdA per il giorno 30 aprile/ 25 maggio 2019, in cui e’ posta all’ordine del giorno la discussione sul tema rapporti con il Comune di Roma (con eventuali deliberazioni) verranno illustrati gli ulteriori progressi nel frattempo intervenuti.
Sarà presente il Presidente del nostro Municipio Dott. Stefano Simonelli, che sostiene costantemente l’azione e l’interesse del Consorzio anche da Lui ritenute corrispondenti all’interesse pubblico.
Il Presidente