Gentili Consorziati,

ci sono pervenute numerose lamentele, soprattutto negli ultimi giorni, per il mancato ritiro dei rifiuti da parte dell’AMA.

Come ritengo tutti sappiano il disservizio è imputabile esclusivamente all’AMA alla quale ciascun consorziato paga la TARI, ovvero il corrispettivo per il servizio di ritiro e smaltimento dei rifiuti.

Il Consorzio si può solo attivare per sollecitare l’AMA, per conto dei Consorziati utenti, a svolgere il servizio con regolarità ed efficienza e già in passato ciò è avvenuto con mail, diffide legali e riunioni con i loro rappresentanti.

Nell’ambito di tale attività questa mattina ho contattato il responsabile dell’Area Controllo di Gestione il quale si è dimostrato consapevole dell’attuale disservizio, imputabile a loro problemi interni ora risolti, e mi ha garantito che, essendosi già autonomamente attivato per la risoluzione del problema, da domani l’AMA inizierà una raccolta massiva dell’indifferenziato per poi procedere dalla prossima settimana al ripristino completo del servizio di raccolta.

 

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano