Gentili Consorziati,
abbiamo il piacere di informarvi che il Tribunale di Roma, con provvedimento del 13 giugno 2022, comunicato il 15 giugno, ha rigettato l’istanza del Sig. Fiorenzo Saturni di sospensione dell’efficacia delle deliberazioni adottate dall’assemblea dell’11 settembre 2021, dallo stesso impugnate ed aventi ad oggetto, tra l’altro, l’approvazione del bilancio per l’esercizio 2020, del preventivo per l’esercizio 2021 e delle quote di riparto degli oneri consortili sempre per il 2021.
Il Giudice ha ritenuto che l’attore abbia prospettato in maniera generica, senza dedurre nulla di specifico, il pregiudizio asseritamente conseguente alle spese da affrontare per l’esecuzione dei lavori di manutenzione delle strade e degli impianti previsti dal bilancio per l’anno 2020 e dal preventivo per l’anno 2021.
Il piano di riparto delle quote consortili resta pertanto efficace ed esecutivo ed è stato quindi respinto (come già accaduto nel caso della Castello Olgiata s.s., che ha pagato su ordine del Tribunale del marzo scorso tutte le quote dovute per l’anno 2021) l’ennesimo tentativo del Sig. Fiorenzo Saturni di sottrarsi al proprio obbligo di contribuzione alle spese consortili, essendo stata peraltro già rigettata la sua domanda giudiziale di recesso dal Consorzio.
Il Cda