Gentili Consorziati,
sono a voi tutti noti i provvedimenti della Sindaca di Roma e del Governo che vietano taluni comportamenti individuali per difenderci tutti dall’epidemia Coronavirus.
Il nostro e’ un comprensorio privato chiuso, ma nessuno può mettere in dubbio che detti provvedimenti debbano essere osservati da tutti noi che abitiamo in Olgiata.
I nostri Gpg sono impegnati nel controllo del territorio e pur non avendo poteri di polizia, sono stati incaricati di sorvegliare che detti provvedimenti siano osservati, invitando, ad es. i consorziati a non costituire assembramenti e a non svolgere attività’ motoria più lontano dei 200 mt dalla propria abitazione, come stabilito dall’ordinanza della Sindaca.
Non rispondiamo, cortesemente, ai Gpg che abitiamo tutti a largo Olgiata 15 e quindi possiamo girare liberamente per tutto il comprensorio, come qualcuno pare abbia fatto.
Le disposizioni ai Gpg saranno aggiornate non appena sarà pubblicato il decreto preannunciato nella giornata di ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri, con riferimento ad es. ai cantieri edili e ad altri servizi.
E ‘ stata data disposizione ai Gpg di chiedere l’intervento della forza pubblica nel caso siano rilevate situazioni di violazione dei provvedimenti.
Speriamo che tutto quanto stiamo vivendo passi presto, ma impegniamoci tutti e tutto andrà bene.
Il Presidente