Pagamento rata acqua irrigua

Gentili Consorziati,

come Vi avevamo anticipato con il comunicato n. 126 dell’11 maggio u.s., nei giorni successivi sono state emesse le richieste di pagamento del saldo 2022 e dell’acconto 2023 dell’acqua irrigua, da saldare entro la fine del mese di giugno.

Come ricorderete, il Consorzio ha dovuto anticipare l’esborso per il pagamento delle bollette, che nell’anno 2022 hanno subito un incremento di oltre 4 volte rispetto all’anno precedente, passando da circa 94.000 euro ad oltre 400.000 euro.

Tale circostanza ha drenato una buona parte delle risorse finanziarie che erano state stanziate nel preventivo del 2022 per lo svolgimento di opere di miglioria, rinviate necessariamente all’esercizio in corso.

Alla data odierna abbiamo ricevuto il pagamento di circa la metà degli importi richiesti e tale ritardo sta generando difficoltà nella gestione finanziaria del Consorzio che, nel frattempo, ha messo in opera le attività rinviate dall’anno precedente e deve procedere al pagamento delle ditte fornitrici.

Invitiamo dunque tutti coloro che non abbiano provveduto al saldo di quanto dovuto a procedere celermente al pagamento, avvisando nel contempo che a partire dal primo di agosto il Consorzio procederà alla sospensione dell’erogazione dell’acqua irrigua nei confronti dei morosi, secondo quanto previsto dall’art. 6 nel nostro Statuto.

 

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano