Marina Como al Golf Club Olgiata

 

L’Olgiata Golf Club ha il piacere di presentare

Marina Como

che presenterà il suo libro dal titolo

“Accadde solo per caso”

“Accadde solo per caso” è una frase che noi abbiamo sicuramente pronunciato almeno una volta parlando della nostra vita o di quella dei figli, degli amici o dei conoscenti; il suo significato però va oltre e se solo ci fermiamo a riflettere, ci accorgiamo che il mondo stesso è stato ed è condizionato da questo ” Caso”, che come disse Anatole France “E’ lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare”.

E’ il titolo del libro ma soprattutto l’argomento di cui ci parlerà la nostra nuova, brillante e simpatica ospite del mese di febbraio: Marina Como.

Nata a Genova, laureata in Scienze Politiche, Marina Como vive e lavora a Roma. Giornalista, ha realizzato per il TG1 innumerevoli servizi con interviste a personaggi illustri, personalità politiche, rampolli di famiglie reali, premi Nobel, importanti rappresentanti del mondo della cultura, della musica e dell’arte. Il principe Filippo di Edimburgo, Maria Josè di Savoia, Re Carlo Gustavo di Svezia, Bill e Hillary Clinton, George Bush Senior, Michail Gorbacev, Sandro Pertini, Woody Allen, Alberto Sordi sono solo alcune delle tante personalità che hanno risposto alle sue domande.

Da anni collabora alla trasmissione televisiva ” Porta a Porta ” con Bruno Vespa ed è “specializzata” nel seguire le vicende delle teste coronate d ‘Europa; per questo motivo viene spesso invitata a vari talk show  televisivi.

Marina Como ci offrirà una carrellata infinita di personaggi che lei ha conosciuto, intervistato e di cui è molte volte diventata amica; persone le cui vite sono improvvisamente cambiate e il “Caso ” ha cambiato non solo il loro destino, ma qualche volta quello del loro Paese o del Mondo.

Incontro con l’Autrice giovedì 23 febbraio alle ore 18.30 al Golf Club Olgiata.

Con Marina sarà presente José Dalì, figlio di Salvador Dalì perché la Principessa Marconi ha un improvviso problema di salute.

Il moderatore sarà un nostro caro amico che ci ha accompagnato nei primi anni della nostra impresa: il giornalista Marco Nese.

Giovedì 23 Febbraio 2017  alle 18,30