Gentili  Consorziati,
La nostra bella Olgiata e’ sempre ben protetta dal corpo di guardiania e dalle forze dell’ordine , Carabinieri e Polizia , della cui attenzione per il nostro comprensorio abbiamo prove quotidiane costanti e tangibili.

I furti o i tentativi di furto che registriamo all’interno sono di numero decisamente inferiore rispetto alle zone esterne all’Olgiata . Con il nuovo sistema di sicurezza in via di ultimazione , la protezione sarà più efficacemente assicurata  e migliorerà , in particolare, l’efficienza dei vigilanti negli interventi.

Occorre, tuttavia, specie in questo periodo estivo, a cavallo di ferragosto, che i consorziati collaborino nell’interesse proprio e dell’intera comunità, adottando quegli accorgimenti che più volte sono stati raccomandati, quali la chiusura di porte e finestre con il buio, l’inserimento degli allarmi che sono più efficaci se collegati con la guardiania, la segnalazione di movimenti e persone sospetti.

E’ poi doveroso, nei confronti della comunità’, presentare denunce immediate alle forze dell’ordine, in caso di furto o tentata intrusione in casa.

In questi giorni ci sono state alcune segnalazioni  di consorziati che  hanno consentito di intervenire prontamente e mettere in fuga soggetti probabilmente male intenzionati.

Purtroppo quasi tutti i furti o tentativi di furto avvengono a danni di abitazioni prive di sistema di allarme collegato, o con allarme non inserito, con finestre o porte di accesso lasciate aperte o molto facilmente violabili.

Si ringrazia per l’attenzione e si rinnovano gli auguri di Buone Vacanze!

Il Presidente