Gentili Consorziati,
molti di Voi avranno già avuto notizia, anche grazie al sistema di allerta su whatsapp al quale sono collegati più di novecento residenti, dell’episodio avvenuto la notte del 29 ottobre quando alcuni malintenzionati sono riusciti ad entrare nel Comprensorio dove hanno commesso un tentativo di furto, presso un residente dotato di sistema di allarme che ha immediatamente allertato la Vigilanza, e purtroppo anche un furto presso un altro residente, che non era in casa e non aveva inserito l’allarme.
I quattro malviventi sono poi fuggiti dal Comprensorio all’altezza dell’isola 7, dove sono stati riscontrati due tagli alla rete di recinzione.
Le telecamere del sistema di sicurezza hanno ripreso i volti di due di essi e le immagini sono ora al vaglio delle autorità di Pubblica Sicurezza.
Non è ancora chiaro come siano riusciti ad entrare nel Comprensorio ma qualunque sia l’esito dell’indagine interna che il Consorzio sta svolgendo, parallelamente a quella delle forze dell’ordine, non verranno divulgati ulteriori particolari in merito, per ovvi motivi di riservatezza in merito al funzionamento del sistema di sicurezza.
Si raccomanda vivamente, essendo questo periodo dell’anno ad alto rischio di criminalità, di prestare la massima attenzione adottando quegli accorgimenti che più volte sono stati raccomandati, quali la chiusura di porte e finestre, l’inserimento degli allarmi che sono più efficaci se collegati con la guardiania, la segnalazione di movimenti e persone sospetti.
Cordiali saluti
Il direttore
dott. Valerio Pagano