Integrazione al comunicato sulle intrusioni nel Comprensorio

Gentili Consorziati,

molti di Voi ci stanno scrivendo per avere ulteriori informazioni sulla dinamica dell’intrusione e in particolare su come i ladri siano riusciti ad entrare nelle due ville senza che fosse allertata subito la Vigilanza.

Dagli accertamenti effettuati e dalle testimonianze delle famiglie che hanno subito i furti, abbiamo potuto appurare che entrambe le abitazioni avevano il sistema di allarme non inserito e comunque non ancora collegato direttamente alla Vigilanza.

Come sapete le centraline di allarme collegate alla Vigilanza sono ormai presenti nella maggior parte delle abitazioni; il sistema di ricezione allarmi privati, al quale sono collegate ad oggi 1.508 abitazioni, garantisce l’intervento della Vigilanza entro 3 minuti.

Vogliamo dunque sottolineare, senza con questo voler giustificare l’avvenuta violazione del sistema di protezione attiva globale, l’importanza dell’azione sinergica delle protezioni individuali delle singole abitazioni.

Come più volte ricordato è fondamentale non abbassare mai la guardia e dunque inserire sempre gli allarmi e soprattutto collegarli con la Vigilanza; peraltro il collegamento è totalmente gratuito e chi non lo avesse ancora effettuato può farne richiesta compilando l’apposito modulo di adesione al servizio, disponibile on-line o presso gli Ingressi Nord e Sud.

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano