Incontro sul piano di salvaguardia e valorizzazione ambientale del patrimonio arboreo consortile con il nostro agronomo venerdì 12 marzo 2021 ore 18

Il Consorzio organizza un incontro con il suo consulente agronomo, dott. Pietro Satta, che illustrerà ai partecipanti il piano per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio arboreo dell’Olgiata anche ai fini della sicurezza.

Gentili Consorziati,

a seguito dell’ampio interesse e gradimento che sta raccogliendo la sistemazione delle aree verdi arboree, il Consorzio, accogliendo il suggerimento di una Consorziata, ha deciso di organizzare per il giorno venerdì 12 marzo 2021 alle ore 18, presso la parrocchia Santi Pietro e Paolo, un incontro con il nostro agronomo di fiducia, dott. Pietro Satta al quale siete tutti invitati a partecipare.

Il dott. Satta, su incarico dell’organo amministrativo del Consorzio, sta infatti attuando un piano per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio arboreo del Comprensorio; parte di questa attività è stata già effettuata e parte è in corso di realizzazione. 

L’agronomo si è dichiarato disponibile ad un incontro con i Consorziati nel corso del quale illustrerà l’attività di monitoraggio delle piante già effettuata, con l’individuazione degli alberi che presentano maggiori rischi per l’incolumità di persone e cose che sono stati suddivisi in base al loro grado di pericolosità; esporrà anche il piano di sistemazione dei boschi che ha avuto inizio dal bosco prospiciente la strada P e che continuerà con altre attività di bonifica e di trasformazione di aree da bosco ceduo a fustaia.

Nel corso dell’incontro sarà possibile effettuare domande al nostro agronomo ed esporre le situazioni che ciascun partecipante riterrà meritevoli di attenzione da parte del dott. Satta.

Confidiamo in un’ampia partecipazione, ritenendo l’incontro una buona occasione per un utile confronto e scambio di idee con l’obiettivo di rendere il Comprensorio sempre più bello e fruibile dai residenti.

Il direttore

dott. Valerio Pagano