Giardinando e la Pro Olgiata vi invitano il 26 novembre ad una imperdibile passeggiata.
PER INFO rivolgersi a Anna Maria 338/3819195 o a Fulvia 338/1512352
Vi preghiamo gentilmente di prenotarvi entro e non oltre venerdi’ 25 novembre.
GRAZIE
Uno storico degli alberi ed una passeggiata diversa.
La passeggiata del 26 novembre ci riempie di particolare entusiasmo ed orgoglio perche’ daremo, a chi partecipera, ’ l’opportunita’ di conoscere uno storico degli alberi, una figura rinomata a Roma e in Italia per il suo impegno e competenza.
Ma che cosa e’ esattamente uno storico degli alberi?
Lasciamo la parola ad Antimo Palumbo:
“In un periodo storico nel quale la tecnologia rende più facile l’accanimento dell’uomo verso gli alberi, considerati a lui inferiori, oggetti e non soggetti, è necessari la figura dello storico degli alberi, il riferimento per recuperare il rapporto armonico tra uomini e alberi, una volta esistente e oramai dimenticato da tempo. “
Antimo Palumbo, si occupa da diversi anni di divulgare la cultura dell’albero e in particolare di quelli di Roma, attraverso articoli, conferenze, incontri ed interventi in radio e televisione. È presidente e fondatore dell’Associazione Adea – amici degli alberi, di cui cura il blog. Da sei anni conduce “Incontri con alberi straordinari”, le passeggiate della domenica alla scoperta degli alberi e delle Ville del verde storico di Roma. Collabora con il Corpo Forestale dello Stato, Garden Club Giardino Romano, Genti e Paesi, Club Montevecchio, Roma Uno TV, Radio 2 e TG2. Ha tenuto diverse conferenze ed incontri dedicati agli alberi in diverse città d’Italia.