Gentili Consorziati,
come avrete letto nell’avviso di convocazione dell’assemblea di sabato 11 settembre p.v., il punto 5 dell’ordine del giorno riguarda l’eventuale cessione di particelle di aree consortili intercluse e/o non utilizzabili dalla comunità dei consorziati.
Si tratta di alcune aree che il Consorzio è comunque tenuto a manutenere, peraltro con difficoltà logistiche essendo in massima parte poco o per nulla accessibili dalle strade consortili, e fruibili solo dai pochi che hanno le abitazioni adiacenti. Per costoro potrebbero rappresentare invece un’opportunità per ampliare il proprio giardino.
La vendita porterebbe un’entrata straordinaria nella casse del Consorzio che verrebbe utilizzata per completare alcune opere quali l’illuminazione delle strade ancora buie.
In base a tali considerazioni il Consorzio sottopone all’assemblea di sabato la decisione di portare avanti o meno questo progetto.
Se l’assemblea esprimerà un voto favorevole si procederà di seguito alla raccolta delle eventuali proposte di acquisto che poi dovranno essere vagliate ed approvate dall’assemblea straordinaria dei consorziati.
Al fine di poter esprimere un voto informato nell’assemblea di sabato pubblichiamo nell’area riservata del sito l’elenco delle particelle potenzialmente cedibili con l’indicazione dell’isola presso le quali sono ubicate.
Cordiali saluti
Il Direttore del Consorzio
dott. Valerio Pagano