Divieto di Assembramenti all’interno del Comprensorio dell’Olgiata

Gentili Consorziati,

viviamo sicuramente in un posto privilegiato per il verde e la chiusura all’esterno in questo difficile momento in cui la pandemia sta facendo molte vittime e non accenna ad arretrare significativamente. Giungono, però, numerose proteste al Consorzio relative a comportamenti di Consorziati, soprattutto giovani, non conformi alle regole dettate dai dpcm e da altri provvedimenti delle pubbliche autorità finalizzate al contenimento del contagio.

In particolare molti lamentano continui assembramenti di numerosi giovani in alcuni luoghi del Comprensorio, che peraltro disturbano con chiasso e musica alta, ma che soprattutto sono vietati dai decreti in vigore, perché obiettivamente pericolosi per la diffusione del virus. Molti di questi giovani sono minorenni, che pare non siano adeguatamente controllati dai genitori, e che, soprattutto, reagiscono in malo modo quando sono invitati ad allontanarsi e a sciogliere gli assembramenti.

L’Olgiata non è un territorio in cui si vive senza regole, in particolare senza rispettare la normativa anticovid, tanto deve essere ben compreso, soprattutto dai più giovani.

A tutela della Comunità è stata data disposizione alla Vigilanza di chiedere l’immediato intervento delle Forze dell’ordine, che, peraltro, anche senza una richiesta d’intervento, in questo periodo vigilano nel nostro Comprensorio.

Il CdA invita vivamente i genitori dei figli minorenni – spesso muniti di microcar – a vigilare su di essi affinché rispettino tutte le regole, specie quelle anticovid oggi in vigore, raccomandando loro con fermezza di non costituire assembramenti.

La stessa raccomandazione viene estesa a tutti Consorziati, anche maggiorenni, con particolare riferimento ai più giovani.

Grazie

Il Presidente del cda