Gentili Consorziati,
Vi informiamo che nella giornata di ieri, presso l’ufficio del Consorzio si è svolto un incontro con i responsabili di zona del servizio di consegna della posta di Poste Italiane Spa, cui hanno partecipato per il Consorzio il Presidente, il Comandante delle GPG e lo scrivente direttore.
Nel corso della riunione si è discusso principalmente in merito a due punti, la difficoltà di consegna da parte di Poste Italiane della corrispondenza priva dell’indicazione di isola e lotto e la mancata consegna delle raccomandate.
In merito al primo punto Poste Italiane ci ha fatto presente che non ha possibilità di consegnare la corrispondenza indirizzata meramente a Largo Olgiata 15, dunque priva dell’indicazione dell’isola e del lotto e degli altri eventuali elementi necessari ad individuare il luogo di residenza del destinatario.
Al fine di risolvere questo problema è necessario che tutti i Consorziati, che non lo abbiano già fatto, si attivino presso i mittenti (a titolo meramente esemplificativo gestori di utenze, banche, assicurazioni, ecc.) comunicandogli l’indirizzo completo e raccomandandosi di indicarlo sempre in tale forma nella corrispondenza che inviano a destinatari residenti nel Comprensorio.
In merito al secondo punto è stato rappresentato ai responsabili di Poste Italiane che il Consorzio riceve continue lamentele da parte di Consorziati che trovano nella cassetta delle lettere avvisi di mancata consegna di raccomandate, pur trovandosi in casa al momento del passaggio del postino, essendo poi costretti a recarsi di persona all’ufficio postale per il ritiro della raccomandata.
Al fine di individuare gli autori di tali comportamenti scorretti e di poterli segnalare ai responsabili di Poste Italiane affinché prendano gli opportuni provvedimenti nei loro confronti, Vi invitiamo, qualora doveste lamentare situazioni analoghe a quella descritta, ad inviare al Consorzio la copia o foto dell’avviso ricevuto.
Cordiali saluti
Il direttore
dott. Valerio Pagano