Gentili Consorziati,
come tutti sapete, l’Olgiata da alcuni anni è dotata di un sistema di sicurezza all’avanguardia, che ha consentito di ridurre drasticamente gli eventi delittuosi all’interno del Comprensorio.
Il sistema di sicurezza è basato, oltre che sulla sorveglianza del perimetro mediante telecamere e radar, anche sul controllo sistematico degli accessi ai varchi.
Il controllo ai varchi avviene in parte in modo automatico attraverso la registrazione delle targhe dei residenti e dei badge, che consentono anche l’accesso al varco pedonale, e in parte mediante la verifica effettuata dalle GPG di coloro che non sono registrati nel sistema.
Poiché nel sistema vengono registrate anche le targhe e i badge di coloro che risiedono all’interno del Comprensorio non in qualità di proprietari di un immobile, ma in qualità di conduttori, avendo preso un immobile in locazione, è opportuno che al termine della locazione il proprietario comunichi tempestivamente tale evento al Consorzio, in modo che si possa provvedere all’immediata cancellazione delle targhe dal sistema e alla disabilitazione dei badge.
Stesso discorso vale per il personale di servizio per il quale viene richiesta l’abilitazione della targa dell’auto e/o del badge di accesso; anche in questo caso è opportuno comunicare l’avvenuta cessazione del rapporto di lavoro.
Ringraziamo tutti i Consorziati per la loro collaborazione che, attraverso alcuni semplici adempimenti come quelli appena descritti, è di enorme aiuto per il mantenimento dell’elevato standard di sicurezza raggiunto.
Roma, 3 giugno 2024
Cordiali saluti
Il direttore
dott. Valerio Pagano