Chiarimenti risultati di Bilancio

Gentili consorziati,

con il consorzio informa di lunedì 6 luglio 2020, che annunciava l’emissione dei bollettini e la pubblicazione dei bilanci nell’area riservata del sito, abbiamo evidenziato la riduzione del 7,8% delle rate consortili. La lettura dei bilanci Vi darà conto di tale risultato a tutti sicuramente gradito.

Teniamo ad informare che il cda ha creato un’apposita Commissione per studiare la razionalizzazione della spesa e nel contempo il miglioramento dei servizi.

Sul fronte del personale, che costituisce la spesa non variabile, per quanto riguarda il corpo di vigilanza non si è proceduto a nuove assunzioni in sostituzione del personale andato in pensione (due unità), tenuto conto anche del determinante  supporto costituito dall’entrata in funzione del Sistema di Sicurezza. Il settore tecnico, ben guidato dal capo degli operai sig. Lanciotti, organizza e razionalizza sempre meglio la propria attività, anche al fine di evitare esternalizzazioni di lavori. Sono anche in fase di riorganizzazione gli uffici amministrativi, sempre nell’ottica della maggiore efficienza e del risparmio di spesa.

Avrete rilevato dal bilancio il consistente importo delle morosità. Il cda sta rafforzando anche il servizio legale interno per le azioni di recupero allo scopo di migliorare la capacità finanziaria del Consorzio a breve e medio termine. Si provvederà con un prossimo comunicato ad aggiornare l’elenco dei consorziati non in regola con i pagamenti. Il puntuale pagamento degli oneri consortili da parte di tutti, consentirebbe agli amministratori ulteriori iniziative per l’efficientamento dei servizi e l’abbellimento del nostro comprensorio.

Quanto precede anticipa l’informazione e la discussione che ci saranno nella prossima assemblea consortile in settembre.