Gentili Consorziati,

con infinta soddisfazione si rende noto che dal 9 ottobre 2018 ad oggi, e cioè dall’entrata in funzione del sistema di sicurezza ad oggi, nel comprensorio non si sono registrarti furti o tentativi di furto: nello stesso periodo la nostra Vigilanza, allertata dal sistema, ha sventato numerosi tentativi di intrusione dai confini perimetrali.

La differenza: nei mesi da ottobre a dicembre del 2017 si sono registrati ben 14 furti e 9 tentativi di furto.

L’assenza di furti (e tentativi) rappresenta un gran passo avanti per la  sicurezza delle nostre famiglie, senza trascurare i riflessi patrimoniali positivi per la comunità per il venir meno dei danni economici derivanti dai detti atti delittuosi.

Il sistema di sicurezza, dunque, sta dando da subito i suoi risultati positivi, pur proseguendo la Staer i lavori di messa a punto del sistema ed il perfezionamento dello stesso quanto al controllo degli accessi.

Tali risultati non devono tuttavia distrarci dalla massima attenzione che dobbiamo mantenere per la messa in sicurezza delle nostre singole case e per tutto il territorio; continuiamo , inoltre, tutti a segnalare al Corpo di Vigilanza persone e situazioni sospette. L’Olgiata deve diventare un territorio in cui è inutile e rischioso per i male intenzionati entrare per tentare furti e furtarelli o altri atti delittuosi; l’alto grado di vigilanza e prevenzione deve diventare un elemento di decisa dissuasione per costoro.

L’assemblea dei Consorziati ha quindi avuto lungimiranza e buon senso nell’approvare la spesa per la creazione del sistema di sicurezza, che è uno dei tanti passi per il raggiungimento dell’obiettivo di fare dell’Olgiata un modello – unico in Italia, a due passi dalla Capitale- di comprensorio privato chiuso, sicuro , moderno, con rare bellezze naturali .

Il CdA rinnova cari auguri a tutti i consorziati di un Felice e Prospero Anno Nuovo.

Il Presidente