Gentili Consorziati,
in un precedente comunicato Vi avevamo dato notizia dell’intervento dei Carabinieri per la rimozione delle auto abbandonate all’interno del Comprensorio.
Come Vi avevamo fatto allora presente, il Consorzio si era attivato presso le autorità competenti per verificare la possibilità di rimuovere le auto abbandonate e, dopo varie interlocuzioni sia con la Polizia locale che con i Carabinieri, aveva ottenuto l’intervento di questi ultimi per la rimozione delle auto parcheggiate nel Comprensorio, prive di assicurazione.
Nella prima fase i Carabinieri avevano rimosso solamente alcune delle auto segnalate nell’apposito elenco dal Consorzio e successivamente avevano sospeso l’intervento senza completare l’opera di rimozione.
Finalmente, dopo vari solleciti, siamo riusciti ad ottenere un intervento risolutore, che si è svolto nelle ultime settimane e che si è concluso ieri, con il quale sono state rimosse tutte le auto presenti nel Comprensorio in evidente stato di abbandono e prive di valida copertura assicurativa.
Ringraziamo i Carabinieri per il loro operato che ha risolto un problema molto sentito dai Consorziati dato che le auto abbandonate, oltre ad occupare a tempo indeterminato spazi destinati al parcheggio a rotazione, rappresentano anche un evidente contrasto con il decoro del Comprensorio.
Invitiamo i Consorziati a segnalare eventuali ulteriori auto abbandonate da rimuovere in modo che il Consorzio – previa verifica della mancata copertura assicurativa che, ricordiamo, rappresenta condizione necessaria affinché i Carabinieri possano intervenire – possa richiederne la rimozione.
Roma, 12 febbraio 2024
Cordiali saluti
Il direttore
dott. Valerio Pagano