Si informano i signori Consorziati che in data 12 luglio 2021 è stato notificato al Consorzio un atto di citazione da parte del sig. Fiorenzo Saturni, rappresentato dall’avv. Daniele Costi, con il quale il ricorrente chiede al Tribunale di Roma l’annullamento dell’atto a rogito notaio Dominici del 29.01.2016, rep. n. 85015, racc. n. 27337, atto con il quale il Consorzio, a seguito di una transazione effettuata con la Sales Sud e dando il cda esecuzione ad una delibera straordinaria consortile, ha acquisito a titolo gratuito una ampia estensione di area verde all’interno del Comprensorio.
Tali aree (anche sottratte da parte del Consorzio a possibili speculazioni edilizie) , che hanno un ingente valore economico, rappresentano un patrimonio comune di cui beneficiano tutti i Consorziati e sono state peraltro recentemente valorizzate e rese più fruibili ai residenti mediante diversi interventi.
Il Consorzio, ovviamente, si costituirà in giudizio al fine di contrastare questa ennesima -giuridicamente infondata- iniziativa giudiziaria del sig. Saturni ed ha già dato mandato all’avv. Luigi Ligotti di presentare denuncia penale alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma affinché accerti se sussistono gli estremi penalmente rilevanti dello stalking giudiziario.