Apertura Terzo Varco Pedonale sulla Ferrovia

Siamo lieti di informare i Consorziati che da domani 15 giugno entrerà in funzione il nuovo Varco alla Stazione FM3.

Il Tornello per ora funzionerà usando il videocitofono collegato con la sala comando della Vigilanza, in attesa della consegna dei Badges da parte del Consorzio.

Qualora ci fosse la necessità di passare con bici o carrozzine, potrete chiedere all’operatore di aprire il cancello manuale accanto al tornello, pregando di richiuderlo dopo essere passati.

Il cancello sulla ferrovia avrà un orario di apertura e chiusura che sarà regolato in base alle corse dei treni, quindi dalle ore 6,00 del mattino alle ore 23,45.

Il Varco è protetto da telecamere e fornito di illuminazione ed è dotato di assistenza audio a distanza da parte del personale del Consorzio.

Ricordiamo che è severamente proibito parcheggiare le macchine sul piazzale fronte varco pedonale.

E’ permessa una rapida sosta per accompagnare e/o riprendere una persona in partenza o arrivo con il treno, quindi soste brevi, rapide con guidatore a bordo.

Ricordiamo che l’uso  del varco è riservato ai soli residenti e che per questo dovrà essere cura degli stessi autorizzare ed aiutare il personale in sala per l’ingresso di ospiti o collaboratori domestici, indichiamo di seguito una serie di opzioni:

  • avvisando gli ingressi dell’arrivo di ospiti che dovranno essere autorizzati ad entrare dal tornello rilasciando nomi e cognomi, agli ospiti sarà richiesto di mostrare un documento.
  • recandosi al varco con i propri ospiti all’esterno ed interagendo dall’interno direttamente con la sala operativa, autorizzando personalmente l’accesso
  • facendosi rilasciare dal consorzio un tesserino riservato ai domestici residenti e garantiti dal datore di lavoro, che i dipendenti dovranno mostrare all’operatore all’ingresso del varco
  • i minorenni residenti dovranno essere autorizzati dai genitori con un avviso inviato via mail al consorzio o con una telefonata al momento specifico
  • i minorenni residenti che desiderano far entrare ospiti dovranno sempre avere una autorizzazione della famiglia via telefono

Si ribadisce che è severamente proibito scavalcare le reti di recinzione, i trasgressori saranno segnalati alle autorità giudiziarie.