Aggiornamento sulla manutenzione delle cunette e delle aree verdi consortili

Gentili Consorziati,

nel mese di maggio Vi avevamo comunicato il programma di manutenzione delle cunette ai bordi delle strade e delle aree verdi di proprietà del Consorzio all’interno del Comprensorio.

Le condizioni climatiche molto particolari registrate nel mese di maggio e di giugno, caratterizzate da abbondanti e frequenti piogge alternate a giornate di sole e caldo, hanno reso più complicata l’attività dei nostri operai; infatti tale situazione da una parte determina una più rapida ricrescita della vegetazione mentre dall’altra l’erba quasi costantemente bagnata rende più lento il taglio.

Rispetto a quanto previsto abbiamo inoltre registrato un ritardo nella consegna del secondo mezzo meccanico che è entrato in funzione solo verso la fine di giugno.

Al momento i due mezzi sono entrambi funzionanti e quindi è stato possibile dedicarne uno al taglio dei prati e l’altro alla pulizia delle cunette lungo le strade consortili.

Il passaggio lungo le cunette ai bordi delle strade è stato già effettuato una volta per tutto il Comprensorio e attualmente è in corso di svolgimento il secondo passaggio che, come già comunicato, verrà ripetuto fino a quando sarà necessario, al fine di mantenere sempre pulite le cunette come ci era stato più volte richiesto da un gran numero di Consorziati.

Stesso discorso per le aree a verde per le quali, tempo permettendo, verrà conclusa l’attività di manutenzione entro la fine del corrente mese e, a seguire, verrà ripetuta per mantenerle pulite fino all’inizio della stagione invernale.

 

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano