Olgiata piu’ sicura con i Defibrillatori

Gentili Consorziati,

con grande soddisfazione vi informiamo che hanno conseguito con successo l’attestato BLSD-Ares 118 per il corso di rianimazione cardiopolmonare pediatrico-adulto, i primi cinque dei nostri componenti della guardiania, grazie al contributo del Dr. Marco Squicciarini che ha donato queste certificazioni 118 ed Internazionali (American Heart Association) all’interno di corsi dedicati ad operatori del 118 ed effettuati con manichini simulatori di ogni età di ultimissima generazione.

Ringraziamo anche il Rotary Olgiata che ha gentilmente fatto omaggio al Consorzio di n. 2 Defibrillatori DAE di ultima generazione e che saranno a disposizione dei           consorziati presso gli ingressi Nord e Sud.
Tra i nostri consorziati già alcuni medici hanno dato la propria disponibilità ad intervenire in caso di bisogno per gravi emergenze in attesa del 118, e speriamo se ne aggiungano altri.

La notevole distanza con gli Ospedali rallenta molto le operazioni in intervento, risulterebbe quindi una grande risorsa avere la disponibilità di medici ed infermieri volontari che fossero residenti all’Olgiata, rivolgendosi agli ingressi per essere contattati esclusivamente in caso di emergenza vera.