Sistema di Sicurezza Olgiata

IN OLGIATA SI CAMBIA

Al via il nuovo sistema integrato di gestione e controllo delle autovetture e delle persone che transitano all’interno del nostro territorio

 

Friends or Foe  

Friends or Foe, così in ambito militare vengono identificati preventivamente i contatti che appaiono sui “radar”

Con lo stesso approccio l’intero sistema per il nuovo controllo di accesso ai varchi giudicherà la legittimità all’ingresso a quei “contatti” non ancora identificati, siano esse vetture che persone.

Il sistema quindi identificherà le persone ritenute estranee basandosi su dei sistemi tecnologici che andranno ad integrarsi con le competenze della vigilanza e permetterà invece un accesso più agevole a chi è in possesso di tutti i requisiti.

Mantenendo la giusta riservatezza su quello che sarà un sistema integrato di alto livello, possiamo intanto svelare la natura dei dispositivi accettati che verranno consegnati ai residenti ed ai loro ospiti :

Olgiata  Card : con la stessa tecnica usata per le nuovissime carte di credito, e grazie a sistemi ridondanti essa permetterà, solo avvicinandosi all’ingresso, di riconoscere veicolo e guidatore,  in abbinamento con le telecamere già in funzione. Solo il riconoscimento dell’accoppiata veicolo- occupante garantirà l’accesso e questo è solo l’inizio…

  • Tramite APP sul cellulare (in prima fase Samsung, Huawei o comunque sistemi Android): esso permetterà al consorziato di creare inviti momentanei per far transitare senza problemi i suoi ospiti.
  • Tramite QR code, sempre sul cellulare o su carta stampata potranno essere rilasciati permessi momentanei.
  • Il sistema saprà sempre chi è dentro e chi è fuori il comprensorio, e per le maestranze o comunque per i non residenti, saprà anche chi ancora non è uscito…