Il Salvadanaio

Volentieri pubblichiamo il nuovo evento organizzato dalla Signora Ivana Minguzzi:

Cari Amici ed Amiche

ancora un nuovo anno insieme e come sempre con persone a dir poco prestigiose.
Questa volta i nomi sono più di uno e vorrei presentarveli degnamente.
Il nuovo tema dell’Incontro è ancora un a volta l’ Economia, una materia che ci riguarda sempre di più e questa volta trattata da un persona che ne parla con cognizione di causa, essendo stato Dirigente bancario e con una laurea in Giurisprudenza: il Senatore RICCARDO PEDRIZZI, già Senatore della Repubblica per tre legislature,  che presenta il suo ultimo libro, ” IL SALVADANAIO, manuale di sopravvivenza economica “, un vero e proprio manuale per sopravvivere in un momento storico di profonda crisi economica, trattato con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, ma pur sempre adatto, non solo alle famiglie, ma anche ad un economista per i dati e le informazioni che contiene nell’ultimo capitolo.
Il Cardinale Giovanni Battista Re, Nato a Borno, è stato nominato Cardinale da Papa GIOVANNI PAOLO II°, ci porterà la testimonianza della vicinanza della Chiesa  alle famiglie italiane.
L’ Onorevole Umberto Ranieri è un napoletano DOC; laureato in Filosofia, appartiene al Partito Democratico, di cui è considerato uno dei più stimati esponenti.
E’ stato consigliere comunale a Napoli, poi Senatore e Deputato, Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e oggi responsabile per il Mezzogiorno del PD.
Insegna Storia dell’Europa alla Sapienza.
Paolo Giuseppe Grignaschi, Direttore Generale della BCC Lazio, Umbria e Sardegna, è la persona più adatta a parlare di Banche e di quelle più vicine alle persone comuni, ai piccoli risparmiatori, pur vivendo in un “Ecosistema Strategico ” che cerca di valorizzare una rete di relazioni interne ed esterne.
L’Incontro a dir poco ” ESCLUSIVO ” avverrà nella Sala Grande di Palazzo Chigi a Formello, giovedì, 17 ottobre alle ore 18.
Moderatore il nostro bravissimo Ambasciatore Vincenzo Prati.
Ivana Minguzzi