Accordo Comune di Roma – Consorzio Olgiata: comunicazione del Vice Capo di Gabinetto del Sindaco al Presidente del Consorzio.

Gentili Consorziati,

le attività amministrative che vedono il Comune di Roma ed il Consorzio impegnati a pervenire alla sottoscrizione dell’accordo che consentirà il definitivo mantenimento dell’attuale status dell’Olgiata, quale comprensorio chiuso, privato ed autogestito, stanno proseguendo e sono a “buon punto”, come comunicato via mail al Presidente del Consorzio dal Vice Capo di Gabinetto del Sindaco, arch. De Bernardini.

Alla richiesta di aggiornamento inviata del Presidente, l’arch. De Bernardini ha infatti risposto con mail inviata il 15 maggio del seguente tenore: “Preg.mo Presidente, in relazione alla Sua richiesta Le comunico che la questione relativa al Consorzio Olgiata è a buon punto …. le Direzioni interessate hanno tutti gli elementi per coordinare la stesura della delibera di Assemblea Capitolina e siamo in attesa che l’Agenzia delle Entrate si esprima sulla congruità della stima che ha redatto la soc. Risorse per Roma con il Dipartimento Patrimonio. La saluto cordialmente. Vice Capo di Gabinetto Vicario Nicola De Bernardini”.

Il Presidente, visto l’approssimarsi della conclusione dell’accordo, ritiene utile fornire ai consorziati maggiori dettagli attraverso riunioni informali alle quali potranno partecipare tutti coloro che desiderano avere informazioni su tale argomento.

Il Golf Club Olgiata, a tal fine, ha cortesemente messo a disposizione del Consorzio una delle proprie sale per lo svolgimento di tali incontri nei giorni 6 e 13 giugno p.v. alle ore 18.

Poiché riteniamo, in ragione dell’importanza dell’argomento, che l’affluenza possa essere piuttosto numerosa invitiamo chi intendesse partecipare a mandare una mail ad info@consorziolgiata.it,  specificando la data di partecipazione all’incontro.

Roma, 19 maggio 2025

Cordiali saluti

Il direttore

dott. Valerio Pagano