E’ in distribuzione il nuovo numero de La Quercia

E’ in distribuzione il nuovo numero de La Quercia  

        

Conil numero di marzo-aprile La Quercia entra nel vivo dell’atmosfera di attesa che precede le elezioni di maggio per il rinnovo del c.d.a del Consorzio dell’Olgiata.

Sui contatti con il Comune di Roma sulla scadenza della convenzione in calendario per il 2020 parlano o, meglio, ne scrivono  il Presidente del Consorzio Avv. Bernardi, il suo vice Ing. Felici, che ricapitola le iniziative prese dal c.d.a. negli ultimi  tre anni e un firmatario della lettera di richiesta di assemblea straordinaria con una raccolta di firme che non è ancora conclusa. Lo scopo è di ottenere un modifica statutaria che consenta di essere ancora candidati nel nuovo c.d.a. del Consorzio alcuni componenti che hanno concluso il secondo mandato elettivo e questo al fine di garantire continuità nella conduzione della trattativa con il Comune di Roma riguardo alla convenzione da cui è nato l’attuale centro  residenziale.

Per l’attualità seguono un ricordo di Armando Trovajoli a sei anni dalla scomparsa, un ritratto dello scienziato italiano  che collaborò con il tedesco Alzheimer nella lotta alla malattia che oggi porta il nome dello straniero e dimentica l’italiano, e le cronache del Rotary Club Roma Olgiata. Completano l’inserto le rubriche affidate agli specialisti: Bianca Bocci di astronomia,  Alessandra Marietti di libri, Simone Patriarca di architettura. Seguono le consuete rubriche di medicina, un vanto della testata: La nostra salute di Luigi Pedretti, i problemi femminili con  Spazio donna di Clarita Nassuato, Il consiglio del medico di Barbara David, Il  parere del veterinario di Luca Mancini nella pagina dedicata ai cani da riscattare al canile. Infine,  I nostri soldi di Sabrina Fratocchi Life & Business Coaching di Alessandro Lorusso.

Buona lettura!