Con il ritorno dell’ora solare e l’arrivo dell’Autunno le giornate si sono notevolmente accorciate ed il buio ha anticipato il suo arrivo alle ore 17/18.

Purtroppo con questo, anche i furti o i tentativi di intrusione sono aumentati rispetto al periodo estivo.

E’ stata presa di mira soprattutto l’isola 19 direttamente sita sul tratto perimetrale più facile per le intrusioni dei malviventi.

A tal proposito – mentre stanno  procedendo secondo i tempi contrattuali i lavori del piano sicurezza della Soc. Staer che renderanno molto più sicuro l’intero nostro territorio- la nostra vigilanza ha raddoppiato le ronde serali e notturne; sono stati effettuati lavori per ripristinare la rete di recinzione e renderla controllata con ulteriore illuminazione.

I Consorziati sono tuttavia esortati ad inserire i sistemi di allarme possibilmente già dal pomeriggio, a chiudere bene porte e finestre, a fortificare quelle porte e finestre prive di grate o facilmente vulnerabili (quasi tutti i furti o i tentativi risultano ai danni di case non protette da allarme e con infissi aperti o facili da scardinare), a comunicare alla guardiania ogni rumore o persona sospetta. Grazie