Sintesi delle decisioni assunte dal cda nella seduta del 23 novembre 2017

Sintesi delle decisioni assunte dal cda nella seduta del 23 novembre

  • All’unanimità il cda ha deliberato di portare alla prossima assemblea consortile la deliberazione in ordine alla proposizione dell’azione di responsabilità nei confronti del Presidente del CdA cessato dalla carica nel maggio 2013, per profili di responsabilità già stragiudizialmente contestati .
  • Il CdA, all’unanimità, ha deliberato di affidare ad uno studio ingegneristico selezionato all’esito di una gara, la progettazione definitiva, con indicazione del preventivo di spesa, per il rifacimento dell’impianto irriguo. Opera che la società Parsitalia è stata condannata ad eseguire con sentenza passata in giudicato. Sarà possibile per il Consorzio affidare allo stesso studio, per un onorario già predeterminato, entro il 31 maggio 2018, anche il progetto esecutivo. E’ stato necessario procedere all’incarico di progettazione anche per consentire al Consorzio di condurre trattative con Parsitalia per un adempimento volontario alla sentenza del Giudice, nonché per avere un ruolo di controllo attivo nella determinazione dei lavori utili da eseguire per un corretto rifacimento dell’impianto. I relativi costi di progettazione saranno riversati nelle trattative o giudizialmente su Parsitalia.
  • Sono stati approvati :
  • Il contratto con la ditta selezionata all’esito di una gara per l’esecuzione dei lavori per le infrastrutture civili del Piano Sicurezza.
  • L’incarico al nuovo consulente fiscale.
  • La convenzione con Fastweb ( in rappresentanza della joint-venture Flashfiber) per la posa della fibra ottica in modalità FTTH all’interno del comprensorio.
  • Il Presidente ha informato i Consiglieri sulle trattative sindacali in essere con i GPG per l’equiparazione di orario e di benefici tra tutte le GPG e per la stipulazione di un contratto unico che dovrebbe partire dal giugno del prossimo anno.

AFFARI LEGALI

-Il CdA , all’unanimità, ha deliberato di proporre denuncia/querela nei confronti di un consorziato che ha diffamato su Facebook il Consorzio, con contestuale richiesta di risarcimento danni.

-Il CdA ha conferito mandato ad un legale esterno, l’avv. Massimo Ranieri per la difesa del consorzio nel giudizio proposto da una consorziata la quale ha chiesto giudizialmente di non far parte del Consorzio Olgiata.