Nuovo orario lavori di giardinaggio

Il Consiglio di Amministrazione, nelle seduta del 3.6.2020, ha deliberato una modifica all’art. 18 (rumori molesti) del regolamento disciplinare interno del Consorzio Olgiata.

Nello specifico si confermano gli orari in cui possono essere usati macchinari rumorosi per svolgere lavori di giardinaggio vietando tassativamente tali attività dalle ore 13,00 del sabato alle ore 8,00 del lunedì successivo e duranti tutti i giorni festivi.

Pertanto, il citato articolo, viene  così riformulato:

CAPO  V

Art.18-Rumori molesti

Ciascun residente è tenuto al rispetto ed al mantenimento della quiete propria e dei propri vicini e deve quindi evitare ogni fatto od azione che arrechi disturbo alla quiete pubblica.

All’uopo, è vietato:

  1. per tutto l’anno prima delle ore 8,00 e dopo le ore 20,00 e fra le ore 13,00 e le ore 14,30 dal mese di ottobre al mese di maggio e fra le ore 13,00 e le ore 16,00 dal mese di giugno al mese di settembre, l’uso di macchinari rumorosi quali trattori. taglia erba, compressori o motoseghe o provare veicoli a motore o l’uso indiscriminato, in qualsiasi ora, di segnali acustici. Tali attività sono, comunque, vietate dalle ore 13,00 del sabato fino alle ore 8,00 del lunedì successivo e durante tutti i giorni festivi;
  2. lasciare il sistema d’allarme inserito, senza che alcuno possa, nei casi che lo stesso frequentemente si attivi, agire per il suo disinserimento. Lo stesso servizio di sorveglianza si porrà a disposizione dei residenti per detta operazione od accerterà il verificarsi di detto fenomeno, redigendo un verbale, che potrà essere utilizzato dal danneggiato;
  3. consentire, soprattutto durante le ore notturne, l’abbaiare dei propri cani

Il detto elenco ha carattere meramente indicativo. La Direzione potrà, previa approvazione del Consiglio, imporre ulteriori divieti eventualmente necessari, dandone comunicazione a tutti i residenti.