Contenzioso con la Società Olgiata Sport

Si informano i Signori Consorziati che la società Olgiata Sport a r.l. (Country Club) ha notificato al consorzio un decreto ingiuntivo per euro 24.570,11, oltre spese, quale asserito saldo della maggiore somma di euro 61.000,00 dovuta dal Consorzio in esecuzione della transazione (relativa ai carati) stipulata in data 19/5/2019.

In realtà il Consorzio ha semplicemente effettuato – come suo diritto – una compensazione parziale tra detto debito ed il proprio credito per consumo di acqua irrigua nei confronti della Olgiata Sport ammontante ad importo pari a quello di cui al decreto ingiuntivo. Il credito del Consorzio era liquido ed esigibile – si tratta di consumi d’acqua, risultanti dalla lettura dei contatori-  ed appostato nei bilanci consortili, mai contestati da Olgiata Sport, destinataria come tutti i consorziati dei bollettini periodici con richiesta di pagamento.

Ovviamente il Consorzio – che ha puntualmente provveduto all’esecuzione degli obblighi transattivi –  si opporrà a tale inopportuna iniziativa giudiziaria, proponendo opposizione al decreto ingiuntivo e chiedendo la condanna di Olgiata Sport al pagamento delle spese di lite.