Gentili consorziati,
ci è stato segnalato un articolo apparso sull’edizione romana del Corriere della Sera di ieri che riportava in maniera completamente distorta la notizia del tentativo di furto avvenuto, peraltro, quasi un mese fa e del quale vi avevamo già dato notizia.
Abbiamo ritenuto opportuno richiedere al direttore del quotidiano la rettifica della notizia ai sensi dell’art. 8 della legge sulla stampa, con la comunicazione a firma del presidente, avv. Bernardi, che riportiamo di seguito.
Gent.mo Direttore,
in merito all’articolo “Olgiata – Tentativo di furto in villa, bloccati in 2” pubblicato sul vostro giornale in data 14 luglio 2024 a pagina 6 dell’edizione locale di Roma desidero farle presente che lo stesso contiene informazioni non corrette.
La descrizione di quanto accaduto è infatti decisamente lontana dalla realtà e offre al lettore una visione completamente distorta della sicurezza all’interno dell’Olgiata; dal vostro articolo infatti sembrerebbe che i malviventi siano entrati in auto a volto coperto. Evidentemente chi lo ha scritto non ha alcuna conoscenza del nostro Comprensorio ai cui varchi, chiusi da sbarre, sono presenti 24 ore al giorno almeno 2 Guardie particolari giurate che verificano ogni ingresso, rendendo impossibile una modalità di accesso come quella descritta nell’articolo.
Con un comunicato del 20 giugno pubblicato sul sito del Consorzio, che vi invitiamo a leggere, avevamo dato notizia ai Consorziati del tentativo di furto, brillantemente sventato dalle nostre GPG che hanno individuato immediatamente, grazie al nostro sistema elettronico di sorveglianza, i malviventi non appena questi hanno scavalcato la rete di confine del Comprensorio ed hanno prontamente avvisato i Carabinieri dando così il via ad una azione congiunta tra interno ed esterno del Comprensorio che ha portato all’arresto dei due banditi.
Al fine di tutelare l’immagine del nostro Comprensorio, noto per la sicurezza che offre ai propri residenti, Le chiedo di pubblicare la presente rettifica ai sensi dell’art. 8 legge 47/1948.
Con i miei migliori saluti
avv. prof. Giuseppe Bernardi
n.q. Presidente del Consorzio Olgiata
Roma, 25 giugno 2024
Cordiali saluti
Il direttore
dott. Valerio Pagano