Diffida nei confronti di AMA

Gentili Consorziati,

negli ultimi giorni abbiamo ricevuto numerose Vostre email di lamentela in relazione alla mancata raccolta dei rifiuti da parte di AMA.

Come sapete il Consorzio non è parte nel rapporto contrattuale che lega AMA con gli utenti del servizio di raccolta dei rifiuti, i quali infatti per tale servizio sono tenuti a pagare la TARI.

Ciò nonostante, tenuto conto dei notevoli problemi che il disservizio da parte di AMA sta causando all’interno del Comprensorio, tra cui non ultimo quello dell’attrazione che i rifiuti abbandonati esercitano nei confronti degli animali selvatici, il Consorzio ha ritenuto opportuno integrare i solleciti già fatti direttamente ad AMA da parte dei Consorziati con una diffida ad adempiere, dandole 15 giorni per effettuare l’attività di pulizia e raccolta straordinaria di tutti i rifiuti presenti all’interno del Comprensorio.

Ove non dovesse esserci riscontro alla diffida inoltrata il Consorzio procederà alla tutela degli interessi dei Consorziati presso le opportune sedi.

Roma, 6 agosto 2024

Cordiali saluti

Il Direttore del Consorzio

dott. Valerio Pagano