Incontro tra i vertici AMA ed il Consorzio Olgiata

Si informano i Gentili Consorziati che il 26 ottobre il Presidente Bernardi e il Vice Presidente Felici sono stati ricevuti da AMA per discutere della situazione della raccolta dei rifiuti all’Olgiata.

Erano presenti per AMA: l’ing. S.Bianchi responsabile del Servizio Recupero Risorsa Rifiuti; l’ing. S.Santilli responsabile dell’area del XV  Municipio e il sig. Reali responsabile di zona. Il Direttore Generale ing. Bina non ha potuto partecipare  in quanto impegnato in altra riunione e ha mandatomi i suoi saluti.

Il Presidente ha rapidamente esposto il disagio e il risentimento dei consorziati per il livello del servizio AMA; ha confermato che il nuovo sistema appena inaugurato sembra dare qualche segno di miglioramento e che per il  momento è stata sospesa la preannunciata denuncia  alla autorità giudiziaria.

L’ing. Bianchi ha riconosciuto le mancanze dell’AMA ma ha esposto i passi che si stanno facendo per porre rimedio alla situazione, inclusi gli acquisti di nuovi mezzi  e mostrando seria intenzione di voler risolvere i problemi.

Nelle due settimane di ulteriore prova,  il Consorzio recapiterà ogni giorno tutte le lamentele ricevute dai consorziati per permettere l’individuazione dei problemi e le azioni correttive.

Con l’occasione si è anche discusso, a livello tecnico, dei messaggi da distribuire ai consorziati, della possibilità di distribuire nuovamente la guida per la raccolta differenziata.

A conclusione della riunione si è concordato di mantenere i contatti  con i responsabili di zona e di area per il monitoraggio della situazione.

Si richiede, proprio per migliorare il servizio, ai gentili consorziati di verificare l’efficienza del ritiro dei rifiuti SOLO DOPO LE ORE 19.00 e in caso di anomalie ed inefficienze, preghiamo di segnalarle al Consorzio attraverso questo sito, alla pagina: http://www.consorziolgiata.it/contatti/ compilando il form,

oppure  via mail inviando le segnalazioni a  info@consorziolgiata.it

o telefonicamente.

Si invitano inoltre i consorziati a scaricare l’App gratuita dell’AMA (disponibile su App Store, Google Play e Windows Store) per la segnalazione dei problemi, al seguente link:

http://www.amaroma.it/amaroma-app/